• Calorie, proprietà e benefici del Frozen Yogurt 

Frozen Yogurt: goloso come un gelato, leggero e genuino come uno yogurt. Non solo buonissimo, ha anche delle caratteristiche che lo rendono un prodotto unico con funzioni benefiche per il corpo, grazie ai fermenti probiotici; è ricco di fibre e senza glutine

Se assunti in giusta quantità i probiotici superano gli acidi gastrici, raggiungono vivi l’intestino dove dove sono capaci di moltiplicarsi ed esplicano un’azione benefica sulla flora batterica presente. Essi, infatti, contrastano i batteri patogeni, limitano la formazione di tossine e riducono l’assorbimento di quelle già presenti prodotte dai patogeni che albergano normalmente questo tratto del nostro corpo.

Simile al gelato, rispetto a quest’ultimo presenta una caratteristica che gli conferisce un caratteristico sapore acidulo e dissetante: fra i suoi ingredienti c’è, appunto, lo yogurt, che va a sostituire la panna facendo la differenza anche in termini calorici e nutrizionali. Ha molti meno grassi rispetto ad un gelato o al gusto di panna o fiordilatte in quanto grazie all’alta percentuale di yogurt e latte in esso contenuti, il frozen yogurt apporta proteine ad elevato valore biologico ed è una fonte di calcio e vitamina D, nutrienti importanti per la salute delle ossa.

Sano e Naturale

Il Frozen Yogurt di MisterTea è un prodotto di qualità, leggero e gustoso, con un aroma delicato ma deciso. Ma soprattutto a differenza degli altri prodotti presenti sul mercato, noi utilizziamo latte e yogurt magro di prima qualità, NIENTE POLVERI!

Così come per il Bubble Tea, anche per il nostro Frozen cerchiamo sempre gli ingredienti migliori per affinare gusto e caratteristiche. Lo puoi trovare nella versione bianca naturale con il suo gusto vellutato e cremoso oppure nella versione Vegana che utilizza latte a base di soia. Lo yogurt di soia è un prodotto che, pur contenendo “più o meno” lo stesso ceppo batterico di fermento utilizzato per produrre lo yogurt tradizionale, possiede caratteristiche nutrizionali abbastanza differenti, quali: assenza di lattosio, assenza di proteine del latte vaccino, assenza di colesterolo, minor densità energetica (rispetto allo yogurt intero), assenza di grassi animali, presenza di tracce di lecitina e fitosteroli.

Oltre alle vaschette di frozen yogurt in diverse dimensioni, è possibile scegliere anche la cialda croccante aromatizzata alla vaniglia, da farcire con più di 40 diversi toppings.

Fantasia e Self Service

Da Mistertea puoi comporre liberamente il tuo frozen yogurt partendo dalla scelta della base: classico o vegano, andando poi a scegliere singolarmente i tuoi ingredienti personalmente. Il format infatti è quello del service che garantisce la massima libertà in termini di quantità di ogni singola granella e topping, inclusa la frutta fresca di stagione che viene preparata ogni giorno.
Dopodichè basta pesare la coppetta guarnita sulla bilancia e il Frozen è pronto da gustare.

Quante calorie ha il Frozen Yogurt?

100 gr di Frozen Yogurt classico apportano solamente 147 kcal e 6 gr. di grassi
100 gr di Frozen Yogurt vegano apportano solamente 72 kcal e 1,18gr. di grassi

Buono e leggero, con meno di 150 kcal per 100g di prodotto, il Frozen Yogurt è perfetto per una rinfrescante merenda, un dessert senza sensi di colpa e come sostituto del pranzo

VALORI NUTRIZIONALI YOGURT VEGANO