•  La Tapioca ed i suoi benefici

Avete mai sentito parlare delle perle di tapioca?

Se non conoscete questo alimento, sappiate che non si tratta di un ingrediente principale, ma bensì di un valore aggiunto che potrete regalare a diverse pietanze e preparazioni, sia dolci che salate.
Ha un sapore speciale ma non invasivo ed è in grado di ottimizzare diversi piatti, soprattutto per quanto riguarda la vostra digestione.

Vegano, digeribile, nutriente

Le peculiarità delle perle di tapioca

La tapioca si ricava dai tuberi di una pianta tropicale che si chiama manioca amara.


Da quest’ultima, è possibile ricavare la fecola, che può essere utilizzata anche come addensante per i budini fatti in casa, nonché i granuli.


Entrambe le forme hanno la capacità di rendere molto più digeribili gli alimenti che accompagnano e, proprio per questi motivi, molti esperti suggeriscono di aggiungerla al latte, così come ad altre pietanze che consumate abitudinariamente.

L’ingrediente ideale per tutti coloro che riscontrano spesso difficoltà digestive

che soffrono frequentemente di colite e di altri problemi all’apparato digerente.


Dovreste inoltre sapere che è un alimento molto nutriente, ricco di calorie e perfetto persino per i convalescenti e i bambini piccoli.

Non a caso, grazie alla tapioca, possiamo preparare anche una gustosa “pappa” molto simile alla crema di riso, sia per il sapore che per la consistenza.

I Bubble Tea di MisterTea sono preparati con tapioca di altissima qualità tassativamente made in Taiwan

Ottima per dolci, preparati e Bubble Tea!

Oltre che al latte, questo alimento può essere aggiunto al brodo, alle minestre e può essere inserito nella preparazione di alcuni dolci, in particolar modo quando questi vengono preparati per le persone con lo stomaco delicato e che soffrono appunto di problemi digestivi.


Questi granuli, così come la fecola, si sciolgono completamente nell’acqua che bolle e hanno un sapore dolciastro che però non stravolge l’originale gusto degli altri alimenti.

Fonte nonnapaperina.it