• Quanto conosci il Bubble Tea?
    Scopri i segreti delle Tapioca, Bubbles e Jelly.

In primo luogo, cosa sono?

Bubbles o Popping Boba

Sono costituite da un estratto di alghe marine, una volta in bocca esplodono rilasciando il succo di frutta contenuto all’interno. Hanno guadagnato grande popolarità grazie all’utilizzo come topping sul Frozen Yogurt, sono molto buone e non eccessivamente dolci. Grazie alla loro grande varietà di sapori come il litchi, fragola, mango e kiwi, c’è molto più spazio per la personalizzazione e abbinamenti di sapore.

Diversamente dalle tapioca, non necessitano di cottura, ma possono essere mescolate insieme per un gusto ancora più particolare

Tapioca Boba (aka perle / bolle)

La tapioca è un alimento tropicale ricco di amido e povero di proteine e sali minerali, ricavato dalle radici di manioca amara, una pianta molto apprezzata e utilizzata nell’Africa equatoriale e nel Sudamerica. Si presenta sotto forma di piccole sferette dal colore marrone chiaro. Una volta cotte, le sfere diventano nere, assumendo una consistenza gommosa. La dolcezza e consistenza gommosa variano a seconda di come sono cucinate.

Jelly

Contrariamente alla credenza popolare le jellies non sono fatte di gelatina. Sono in realtà fatte di acqua di cocco. Conosciute anche come Nada de Coco, sono impiegate da molto tempo in molti dolci e snack asiatici. Recentemente sono state utilizzate come alternativa alla tapioca nel Bubble Tea. Anche le Jellies sono disponibili in vari gusti anche in color arcobaleno! A differenza delle Bubbles non scoppiano in bocca e sono da masticare, un ottimo modo per cambiare il sapore del vostro bubble tea preferito e creare un elemento diverso.

Un esempio? Provate da MisterTea un Green Bubble Tea con aroma di Anguria, Bubbles alla Mela Verde e Jelly al lychee: sarete sorpresi di quanto diventi divertente la vostra bevanda!

Consistenza

Come forse sapete, tapioca e Popping Boba hanno due consistenze molto diverse. Uno è gommoso e morbido, mentre l’altro ESPLODE e si mescola con altri aromi molto rapidamente. Sono molto divertenti ed eccitanti soprattutto per i bambini! 🙂 Quando le chiedete per i vostri Bubble Tea, tenete a mente l’esperienza che volete provare: le tapioca possono rilasciare una volta masticate alcuni residui di miele, a causa dei suoi sapori più neutri, può essere abbinata con qualsiasi cosa. Le jelly sono piacevolmente masticabili e trasformano il vostro drink in un mangia e bevi. Mentre le bubbles… beh abbiamo già detto cosa succede una volta succhiate con la grande cannuccia!

Temperatura

Sia le tapioca che le bubbles rispondono bene anche alle temperature calde. Potete quindi consumare i Bubble Tea a seconda delle vostre preferenze tutto l’anno!

Fateci sapere quali sono i vostri topping preferiti!